Carpfishing italia (C.F.I.) nasce nel 1993 da uno sparuto gruppo di appassionati della Provincia di Grosseto.
Pian piano l’Associazione è cresciuta tanto che oggi possiamo vantare tantissimi soci iscritti alle numerosissime sedi presenti in tutta Italia, isole comprese. Una rappresentatività che nessun altra associazione, legata al puro e semplice volontariato, della pesca sportiva, può vantare.
Una Associazione in continuo e concreto movimento che immagazzina risultati ormai a ritmo incessante e capace di sfornare con continuità iniziative, proposte, sinergie. Risultati che sono lo specchio del proprio credo, un insieme di etica, professionalità e sociale che si fondono in ogni iniziativa messa in cantiere.
Etica, un approccio verso l’ambiente, il pesce e i pescatori che ne è la principale componente: Il fiume imponente che si fa strada tra il verde selvaggio e incontaminato oppure il lago che giace sulla vallata tra le montagne, sono spesso oggetto degli scatti fotografici che arricchiscono gli album di noi carpisti, l’amore e il rispetto per l’ambiente sono una naturale conseguenza della nostra passione.