NUOVA AVVENTURA PER GLI ENC
Fin dalla fondazione nel non troppo lontano 2014, gli Elementi Negativi Carp Team hanno fissato un unico obiettivo: proporsi non come semplice gruppo di pescatori ma come entità in grado di interagire, a tutti i livelli, per il bene della pesca sportiva. Ambizioso ma coerente ed affrontato sempre con il giusto mix di umiltà e consapevolezza. L’umiltà di chi sa di avere ancora tanta strada da fare, senza perdere la consapevolezza delle proprie capacità e, specialmente, della propria grande passione.
I traguardi raggiunti sono stati fortunatamente tanti, tutti egualmente importanti e meritevoli di una menzione: dalla creazione del primo Raduno delle Sedi CFI al superamento dei 100 iscritti, dal primo Trofeo CFI conquistato al grande lavoro svolto sul Fiume Brenta culminato in alcune manifestazioni di pesca a dir poco memorabili. Un curriculum di spessore reso possibile sia da un Direttivo che non ha mai smesso di proporre e costruire, sia da un gruppo di iscritti che ha costantemente alimentato e supportato le scelte associative. Senza dimenticare il contributo di Carp Fishing Italia, associazione “madre” fin dalla nascita degli ENC e riferimento nazionale per i praticanti del carpfishing.
Ora si apre un nuovo orizzonte per gli ENC, l’ennesimo passo verso la creazione di un gruppo che possa supportare, a 360°, la pesca sportiva nella Provincia di Padova. Parliamo dell’ingresso come ASD affiliata alla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee, organismo che rappresenta la pesca dilettantistica in Italia dal punto di vista agonistico e sportivo.
Una svolta importante favorita dallo spirito propositivo messo in mostra dalla Sezione Provinciale di Padova, con la quale si è trovata fin da subito l’essenziale comunione di intenti. L’obiettivo è sempre lo stesso: migliorare e far crescere la pesca sportiva attraverso il miglioramento della gestione delle acque e della loro vigilanza. Mettendo a disposizione di FIPSAS non solo le capacità numeriche degli ENC ma, soprattutto, la competenza e l’operatività costruite durante il percorso di crescita dell’associazione.
Una strada lunga, che riserverà momenti complicati ma anche molte soddisfazioni, perchè se la storia degli ENC ha dimostrato qualcosa è che “solo chi si ferma è veramente perduto”.