Chi siamo? Un gruppo di amici, di pescatori, di carpisti, unito e coeso, un gruppo che si raccoglie sotto la bandiera del Carp Fishing con uno spirito positivo e grande voglia di crescere facendo crescere la disciplina.
Perché la pesca non è solo bagnare le lenze, cercare di catturare l’esemplare più grosso. Non è difficile diventare pescatore, molto più dura è la via che porta a formare un Carpista (con la “C” maiuscola non a caso). C’è il rispetto, per l’ambiente e per i compagni, ci sono lo spirito di sacrificio e di condivisione, c’è l’accettazione di una serie di regole, per quanto semplici. Senza ipocrisia, senza polemiche, senza invidia.
Pescare è anche divertirsi, una valvola di sfogo in una vita nella quale gli stress non mancano di certo. Quando tutto va storto, quando le cose non girano, seduti davanti a un lago ritroviamo il contatto con la natura e capiamo che, forse, non è tutto buio. L’importante è avere al fianco qualcuno, una spalla, non solo per montare e smontare la tenda. Un amico che ci completi, che insegni e che sappia ascoltare.
Pescare senza prendersi troppo sul serio, senza la competizione a tutti i costi, senza la gara al pod più cromato o agli avvisatori più costosi. In questo siamo “ElementiNegativi”, un nickname che non vuole avere nulla di… negativo, ma che ci “firma” come persone dotate di una propria coscienza, persone che sanno farsi valere anche contro la logica imperante che troppo spesso ci vorrebbe “robot” pronti a seguire la corrente. Per quanto riguarda il nostro approccio alla pesca, e al Carp Fishing in particolare, siamo “ElementiNegativi” quando c’è da criticare un comportamento scorretto, quando c’è da alzare la mano, quando c’è bisogno di porre un freno.
In tutte le altre occasioni… siamo la sede CFI 244 Piombino Dese!