LA CARICA DEI 103
A fine 2013 sarebbe bastato un tavolo di medie dimensioni per accomodare il gruppo fondatore degli Elementi Negativi. Eravamo una manciata, giovani e con pochissima esperienza nella gestione di una associazione, ma le idee ce le avevamo già piuttosto chiare. Ieri per le iscrizioni 2021 abbiamo monopolizzato il Toto Bar, e non solo per colpa del maledetto Covid che obbliga al distanziamento. Per la prima volta abbiamo sfondato il muro delle 100 tessere, numeri veri perchè si tratta di pescatori incalliti e con il coltello tra i denti.
Oltre 100 ragazzi che credono in quello che facciamo e che ritengono giusto supportare la nostra associazione.Ma la fiducia bisogna meritarsela. Proprio per questo abbiamo scelto fin dal 2013 di spingere sull’acceleratore, senza chiacchere e senza dubbi. Non siamo quello che siamo solo perchè pubblichiamo qualche foto più degli altri, o perchè abbiamo le felpe di un verde più brillante. Ci facciamo il culo 12 mesi l’anno per il bene degli associati che (mai dimenticarlo) sono dei pescatori, quindi hanno richieste da pescatori: vogliono acque in cui praticare la loro passione, le vogliono vigilate e ricche di vita, vogliono che la loro voce arrivi a chi decide in materia ittica.
Quindi vogliono regole giuste, di buonsenso, moderne. Il 2021 ci vedrà affrontare nuove sfide, tentare un ulteriore passo in avanti. Ora abbiamo la credibilità, i numeri e la competenza per non essere più considerati quattro pazzi con la tenda. Ci metteremo a disposizione di chiunque abbia voglia di fare crescere la pesca sportiva e di portarla finalmente al livello che merita, mentre saremo la spina nel fianco di invidiosi, scaldapoltrone e dinosauri. Scegliete da che parte stare.
Chiamateci la carica dei 103.